Skipper

 

 

 



Skipper è il software nato dalla collaborazione con aziende operanti nel settore della nautica da diporto. Teniamo a precisare che non si parla di un gestionale fiscale (Fatturazione, Gestioni conti, etc.) ma di uno strumento nato proprio perché ci si è resi conto che i tradizionali software di contabilità/magazzino non possono gestire una problematica così specifica come quella del settore in questione.
Ideato nella prima versione per la gestione delle Distinte Base di produzione delle imbarcazioni, il software si è evoluto fino a gestire la vendita di imbarcazioni, attività di charter e rimessaggio.
Ideata come unica soluzione la procedura è stata nel tempo resa modulare soprattutto per esigenze commerciali e quindi divisa in varie versioni:
Pro
Broker
Charter

Skipper PRO
Il pacchetto più completo e indicato per la creazione e la gestione delle Distinte Base e per la gestione ed il controllo delle commesse in fase di avanzamento. La soluzione dispone di un archivio fondamentale per il reperimento delle informazioni relative ai materiali, componenti e accessori nautici, con i listini dei principali fornitori del settore nautico. Questo supporto e reso disponibile e fruibile in fase di elaborazione della distinta grazie ad un potente motore di ricerca che aiuta l'utente nella fase di identificazione e comparazione degli articoli.

Il sistema gestisce dalle Distinte Modello che vengono impostate in fase preliminare oppure generate dalla prima commessa reale e che tengono in considerazione dell'allestimento base e degli eventuali optional.
Uno dei punti di forza della soluzione è la suddivisione in settori, microsettori e Kit di produzione che è fondamentale definire per un corretta gestione e poi per un successivo controllo delle varie fasi di produzione.

Il Kit viene implementato con i materiali necessari, i giorni di lavorazione e il momento di avvio lavorazione ed altre ulteriori informazioni (facoltative) che ne meglio definiscono le caratteristiche:
lavorazioni specifiche;
unità lavorative;
procedura e attrezzature;
DPI (Dispositivi di Protezione Individuale);
allegati (file dwg, pdf, doc, xls, etc.);
certificazioni;
istruzioni utente.


Skipper è utile sia per la valutazione preventiva dei costi di produzione che per il controllo successivo della commessa che scaturisce dall'analisi dei costi consuntivi e dei tempi di realizzazione.

La distinta modello di una imbarcazione diventa quindi un bene importantissimo per il cantiere che in qualsiasi momento può valutare i tempi di produzione e i relativi costi tenendoli aggiornati mediante apposite funzioni di aggiornamento dai listini dei produttori.
La Distinta Base Modello avrà una sua storia con un suo numero di Revisione che ne identifica l'evoluzione nel tempo sia per l'aggiornamento prezzi che per ottimizzazioni delle varie fasi produttive.

Grafici e stampe di comparazione garantiscono l'analisi delle varie commesse e mettono in evidenza le criticità delle varie fasi produttive sia per le risorse umane che per l'esposizione finanziaria.



L'inizializzazione di una commessa riferita ad una distinta modello permette di sfruttare subito le potenzialità della soluzione software mediante la funzione automatica per la preparazione degli ordini. L'elaborazione di cui sopra tiene in considerazione dei materiale necessari per tutte le commesse e quindi ne pianifica gli acquisti.
L'elenco generato dal modulo per la preparazione ordini può essere esportato totalmente o parzialmente in vari formati affinché possa essere utilizzato anche con altri software.
Il controllo in fase di avanzamento avviene mediante la sezione rilevamenti giornalieri.

È tramite questo modulo che l'operatore può caricare le ore erogate da ogni operaio specificando la commessa, ed il kit per il quale hanno lavorato. Il modulo rilevamenti è un rapporto giornaliero di lavoro che tiene in considerazione di tutto ciò che viene impiegato su una commessa (ore lavoro, materiali, mezzi e cottimisti).
Tutti i dati relativi ai costi erogati per una commessa vengono inviati ad un potente modulo dove è possibile interrogarli con i sistemi di ricerca avanzati e valutarli con grafici e stampe. Questo modulo è uno strumento utile per valutare i tempi e i costi in produzione e per cercare di intervenire con azioni di ottimizzazione in progress ma soprattutto mette in evidenza delle criticità che possono essere risolte nelle produzioni successive.

 

   
   
 

 

 

Caratteristiche Principali:

 
   
Lavorazioni
Personale
Cottimisti
Mezzi e attrezzature
    Distinte Modello
  Settori / Microsettori
  Kit
  Pianificazione preventiva delle fasi di lavoro
    Commesse
Creazione da distinta modello
Export distinta modello
Aggiorna Prezzi da listini
Planning Ordini per singola commessa o per più commesse
Pianifica ordini per fornitore
Pianifica ordine per data messa in opera
Export Ordini in vari formati
Rilevamento
Ore lavorate per Commessa/Lavorazione/Kit
Lavorazioni dei cottimisti
Costi per mezzi e attrezzature
Controllo costi per Settore/Microsettore/Kit
Quadri comparativi Preventivo/Consuntivo
Grafici Comparativi
 
 

Requisiti d'installazione:

 
  • Sistema Operativo Microsoft Windows 98/ME/XP/NT/2000
  • Processore Pentium III o superiore
  • Memoria Ram 1 Gb
  • Spazio libero su Hard Disk 500 MB
  • Scheda video 800x600
  • Lettore Cd Rom
 

E-mail
sms
Shop
buic
vai al sito dacservice.eu novità su prodotti per cantieri officine noleggio parco macchine
help
Web
sms
web
chat
info
blog
gateway
Vendita cialde caffè e capsule compatibili lavazza nespresso

© 2009-2013 DAC Service Srl - tutti i diritti riservati - P.Iva 06303521212 - powered by DAC Software